mercoledì 15 febbraio 2017

ogni cosa è sbagliata

Ignoro gli oggetti appoggiati sul letto da giorni, non mi sembra il momento di spostarli, e poi non so neppure cosa farne, o dove metterli.

Esco di casa, mi sembra di respirare. Del resto era normale che prima uscissi di casa da solo, per affrontare ogni tipo di incombenza, e mi ritrovo ad aumentare il tempo dedicato a queste uscite. In realtà il motivo vero non è solo quello di respirare, o di muovermi per fare movimento fisico.

Sistemo la tenda della doccia, o meglio, la sostituisco con una nuova. Quella vecchia che abbiamo usato sino a poco fa è ormai consumata, e macchiata. Andava fatto prima, credo, quando tu avresti potuto vedere.

Metto un po’ di ordine negli armadi, poi mi fermo. Non so se devo continuare così, rallentare, accelerare, o lasciare ogni cosa al suo posto.

Ti vengo a trovare, si potrebbe dire in questo modo. Impiego poco tempo, non mi costa nulla. Eppure è veramente necessario? Non è che a volte io possa esagerare?

Mi fa piacere vedere gente, o parlare con qualcuno, ma allo stesso tempo non ne sento una spinta irrefrenabile. Sono molto combattuto sul cosa sia meglio e non mi spiace neppure restare per conto mio. Se non esistessero momenti tragici come alcune feste tradizionali, come date importanti per noi due o come i giorni nei quali scatta un particolare ricordo io potrei anche stare molto bene senza ascoltare nessuno.

Ogni cosa tuttavia, ogni mia scelta, ogni singolo passo, lo avverto come potenzialmente sbagliato. So che io agisco come se cercassi di ottenere la tua approvazione e quindi il tuo ritorno. Non è razionale, me ne rendo conto, ma sotto sotto la motivazione è quella. Che si possa dire, insomma: "Almeno ci ho provato".


                                                                                           Silvano C.©  
 (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana