venerdì 15 dicembre 2023

Una sola volta all’anno

L’anno scorso per non so quale motivo me ne sono scordato e non l’ho comprato. Per molti anni assieme ne abbiamo sempre comprato almeno uno, o magari due o tre. Una sola volta ricordo che ne facemmo un regalo, ma poi riflettemmo sulle ipotetiche conseguenze e non ripetemmo più quella scelta. Solitamente l’acquisto avveniva in un’area di sosta in autostrada, spesso quella più vicina al Po andando verso Carpi. Pensavamo che se avessimo vinto sarebbe stato più facile conservare l’anonimato. La Lotteria di Capodanno più che un gioco d’azzardo per me è la ripetizione di un gesto che mi riporta altri tempi. Per noi sicuramente era solo un gioco, senza troppe illusioni. Ancora adesso sono convinto che se la Fortuna decidesse di farci un pensierino devo darle almeno una possibilità, a lei una sola possibilità basta e avanza se lo decide. Non serve molto di più. E se per caso in gennaio vincessi col biglietto che ho comprato oggi, cosa farei? Non ne ho la più pallida idea. Intanto l’ho appeso all’albero, e lì può restare per un po'. Ciao, Viz. Un sorriso.

                                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana