giovedì 7 dicembre 2023

e il resto è intuitivo

Esser preso in giro, in un certo modo, mi manca. È solo una delle tante cose, inutile pensarci troppo. Non mi manca quel trapano che mi venne rubato dall’auto parcheggiata non lontano dalla stazione di Trento. Un trapano a mano col quale avevo forato un muro in cemento quando ancora non avevo iniziato a comprare attrezzature un po' più serie. E non mi manca un’audiocassetta con un pezzo di Ray Charles che a quel tempo per me era introvabile, rubata sotto casa con un asciugamano comprato con te nell’allora Jugoslavia. Non mi mancano molte cose che avevo e non ho più, sono solo oggetti con ricordi allegati. E il ricordo non mi può essere rubato, solo dimenticato, senza dolore o rimpianti. Mio padre sosteneva che di ciò che aveva non gli mancava nulla. E a me non manca neppure quello che non ho, o almeno molto di quello che non ho. Il tuo sorriso però, quello lo rivorrei. Tutto qui. Il resto è intuitivo. Ciao, Viz.

                                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana