lunedì 18 dicembre 2023

I giorni del distacco

Lascio intuire ma non intendo spiegare in modo esplicito. È un mio vizio, non un vezzo, non ho pietà di debolezze se sono mie. Le odio quando le vedo in altri e, se me ne rendo conto su di me, me ne vergogno. Occorre lasciar partire chi è già partito, è logico, naturale, inutile trattenere senza averne o darne un vantaggio. Del resto ho sempre sopportato con fatica i saluti partendo per un breve viaggio, a volte ho anticipato la partenza per non dover salutare oltre il mio livello di sopportazione. E sono stato forse ingiusto. E probabilmente lo sono ancora. Il fatto che ora mi resta scolpito risale a pochi anni fa, troppi però. Ho fatto una scelta su una data. Avrebbe potuto essere il giorno prima, o anche due giorni prima. Così non è avvenuto. Ho inventato motivi razionali, ovviamente, ma so che ho allungato i tempi. Per il resto non posso che confermare che da anni mi manca il tuo sorriso e tanto altro. Ciao, Viz. Un sorriso. Sempre un sorriso.

                                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana