domenica 31 dicembre 2023

Altri tempi

Per molti anni ho attribuito alla notte di Capodanno un valore che, forse, non merita. Si tratta di un momento simbolico, come se in questa notte venissero evidenziati i successi e gli insuccessi, diventassero palesi la solitudine o il senso di appartenenza. Per anni ho rifiutato di scontrarmi con alcune mie paure o con vecchi sensi di inferiorità, sono semplicemente fuggito, aspettando che passasse. Poi sono venuti altri anni, molto più tranquilli, nei quali conservavo il valore simbolico ma mi sentivo appagato, cioè potevo condividere. Egoisticamente parlando, perché di questo si tratta, ho attraversato diverse fasi e in quella più importante ci sei stata tu. La serata che mi aspetta devo vedermela saggiamente e giocare le mie carte con attenzione. Devo farti posto, e lasciare che chi conosci bene trascorra al meglio alcune ore. Il resto non conta molto. Ciao Viz. Un sorriso. Sempre un sorriso.

                                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana