lunedì 11 dicembre 2023

Cento di questi giorni

Il primo assieme non ricordo per nulla come lo festeggiammo, ricordo bene invece l’ultimo, ne conservo le foto che non rivedo con piacere. Tutto quanto è stato è stato, non è stato tutto bello ma alcuni momenti vanno salvati perché senza nulla avrebbe senso. Questi giorni quando diventano troppi possono diventare quasi insostenibili, e cento forse sono troppi, però… Esiste sempre un però nei ragionamenti non matematici e lasciati alle scelte personali. Dopo anni di mio quasi integralismo su alcuni temi credo adesso che non servano norme stabilite dallo Stato per decidere al posto nostro, fatta salva la libertà di ognuno e la necessità di non obbligare ad una certa morale. Dopo la morte di mia madre e dopo aver capito cosa pensava mio padre una mia certezza si è sciolta, è sparita. Quindi cento di questi giorni andava bene quando lo dicevo, aveva un significato augurale, niente di più, e so che lo sai. Già ti dicevo che mi servirebbe il tuo sorriso, Viz, e anche questo lo sai.

                                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana