lunedì 13 febbraio 2023

Cambiare

Mutare senza fretta, dandosi tutto il tempo per salutare e trattenere ogni piccola scheggia di salvabile. Mettere da parte ciò che, se reso, verrebbe gettato. E se lo spazio per conservare scarseggia rivedere ogni cosa e mettere ordine, il posto si può e deve trovare. Sai perfettamente cosa intendo, io cerco sempre il nuovo non troppo nuovo, nuovo ma collaudato almeno un po', io che ti ho trattenuta oltre il consueto accampando scuse organizzative di altri. Anche oggi ho davanti l’esigenza di cambiare cose, e mi muovo cercando soluzioni, preventivi e consigli. Vorrei prima di tutto il tuo parere ma sembra non sia possibile. C’è chi cambia auto ogni due anni, chi cambia casa senza rimpianti, chi muta arredamento e dimentica il prima. Magari è giusto così. Per costruire senza consumare nuovo suolo è meglio demolire e ricostruire, e pazienza per chi andrà perduto per sempre. Sono sicuro di sbagliare a vederla come la vedo, quindi non posso accampare scuse se assurdamente cambio ma non vorrei cambiare nulla. Un sorriso, Viz.

                                                                                                     Silvano C.© 
                   (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana