sabato 4 febbraio 2023

Troppi posti

Penso che se avessi visto il doppio dei posti che ho visitato durante la vita questi non sarebbero tanti rispetto a quelli visti da altre persone che hanno letteralmente girato tra i continenti del mondo in aereo mentre io ho viaggiato solo per terra e per mare, mai per aria. Tuttavia sarebbero troppi se penso che ad ogni luogo dove sono arrivato ho associato un’idea, un ricordo, un oggetto, una piccola mania o qualcosa di irrinunciabile. Un vino, una ceramica, un soprammobile, un piatto, una cartolina, un’emozione, una litigata o la perfezione. Semplicemente non mi accontento, è un termine sbagliato, piuttosto mi ritengo vicino alla sazietà. Non ho esaurito la curiosità ma lo spazio per immagazzinare si è fatto col tempo sempre più ridotto. Posso fantasticare ancora o sognare di chissà quali novità, quello è umano, ma poi la pigrizia prende il sopravvento e la spinta a fare o a scoprire non riesce a spuntarla. Capito mi hai? Ciao Viz.

                                                                                                     Silvano C.© 
                   (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana