Potrebbe essere per un po' di tempo una semplice lapide, non troppo tempo perché altri vorranno il loro spazio e la loro memoria e a reclamarlo non saranno loro stessi.
Nei sogni talvolta, a volte tanti anni dopo, forse per caso o dopo una cena pesante. E non si sa se noi ne saremo consapevoli, quello ci è oscuro.
Resteranno cose scritte, qualche immagine, il ricordo di bassezze e generosità, spero di più le seconde. I brandelli sono destinati a perdersi e raccoglierli sarà un’impresa inutile contro l’eternità.
Non so neppure se mi interessa in generale per un qualche dubbio malato o se in fondo penso solo a qualcuno, a te in particolare.
Di me non immagino nulla, mi auguro solo di restare per qualcosa di positivo e che tutto il resto venga dimenticato.
Di te però la cosa non mi va giù, mi irrita e non ho alcuna arma. Quello che scrivo o dico conta poco o nulla, non sarò mai un poeta o uno che fa la storia e quindi letto per tanto tempo. Noi due non abbiamo meriti che ci distinguano dalla massa, scompariremo senza danni. Dopo di noi il tempo e lo spazio saranno di altri, che ne disporranno a loro piacimento e provvisoriamente.
A volte penso che sia quasi più reale il personaggio protagonista del romanzo che sto leggendo. Ciao Viz.
Silvano C.©
(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun
problema se si cita la fonte, grazie)
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.