giovedì 2 febbraio 2023

Il contrario

Mi sono svegliato allegro con la voglia di ridere. Mi sembra che ogni cosa vada per il verso giusto, che ogni persona che vedo o sento in questi giorni stia meglio di qualche tempo fa. Non è mancato nessuno, molti si sono ripresi da malattie anche gravi, hanno trovato un lavoro stabile o hanno risolto i problemi economici. Le guerre sono finite, finalmente, e gli sbarchi si sono praticamente azzerati. Anche gli ingressi di migranti a vario titolo sono spariti, non più necessari, il mondo è in pace più giusto rispetto a pochi anni fa. Le cure per ogni malattia o sono disponibili o si sa come poterle ottenere, e nessuno deve compiere viaggi lunghissimi per avere assistenza sanitaria. Tu sei qui con me, in casa, e ogni tanto mi chiami o mi chiedi perché trascorro tanto tempo al computer, se per caso non sto scrivendo un romanzo. I miei stanno nella casa comprata con tanti sacrifici e se la godono. Vedo gli amici di sempre e nuovi amici arrivano ogni giorno, riallaccio contatti che mi sembrava di aver perduto negli anni e scopro che una persona che credevo morta è viva e gode di ottima salute. Ecco la situazione, Viz, ma tu non ci sei più a dirmi quelle cose, la tua voce non mi arriva più direttamente, e io la cerco.

                                                                                                     Silvano C.© 
                   (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana