domenica 26 febbraio 2023

Col Sole o anche senza Sole

Con il vento e con la nebbia, con la pioggia o col Sole, sempre torneremo a chi ci ha amato o ci è stato vicino. Molto più di quelli che abbiamo amato noi perché ciò che abbiamo avuto, magari senza nostro particolare merito, conta tanto. Ma poi perché parlo al plurale? Non sono nessuno, non rappresento che me stesso, esprimo solo quello che penso io. Non sono mai stato capace di districarmi nelle regole dell’algebra sentimentale mentre mi trovo meglio con i numeri, ma quelli sono distanti e non si affezionano, sono freddi ed oggettivi, non si commuovono né mi amano, magari possono darmi ragione o torto ma non è di giudici che ho bisogno, è di altro.

In ogni stagione vissuta o che mi aspetta, forse, l’unica cosa che conta è l’amore. Il denaro è un surrogato, le cose sono ciò che sono, cioè poco. Mi dibatto tra paure legate anche al denaro e sfioro l’irrazionale o il ridicolo, l’invidia e l’ansia di accaparrare. Che poi non so fare affari e se li sapessi gestire sarei ricco. Quello che cerco è solo amore, e non uno qualunque, solo uno. Il resto sono storie che m’invento per ingannare non solo il tempo. Ciao Viz.

                                                                                                     Silvano C.© 
                   (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana