martedì 20 dicembre 2022

Semplici segnali

Quando il Sole tramonta significa che ho vissuto un altro giorno.

Se mi arriva una bolletta vuol dire che sono stato al caldo, oppure ho acceso la luce.

La stanchezza degli anni accumulati, sommata agli immancabili acciacchi, mi dice che sono stato vivo per molto.

Una rispostaccia ricevuta potrebbe semplicemente volermi ricordare che ho rapporti con gli altri.

Il rimpianto è il bilancio di quello che non ho fatto che si contrappone a quello che invece ho fatto.

Saper leggere i segnali e interpretarli correttamente non fa parte delle mie abilità ma qualcuno lo sa fare e restituisce così un’idea probabilmente più positiva e pragmatica della realtà, che non è mai una sola, sicuramente non semplicemente la mia. Tu lo sapevi fare. Ciao Viz.

                                                                                                     Silvano C.© 
                   (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana