mercoledì 14 dicembre 2022

La leggerezza della non scelta

Ci son posti dove è bello andare di giorno e altri dove è la notte a rendere tutto magico. Luoghi per ogni stagione e altri nei quali esiste una stagione da preferire. Se potessi scegliere alcuni li eviterei e rimarrei sempre altrove. Poiché tuttavia amo complicarmi anche i semplici desideri io vorrei stare in un certo luogo e in un certo tempo, altrimenti sarebbe troppo facile. Devo avere almeno un motivo per lamentarmi, per pentirmi di una cosa fatta o non fatta, per dispiacermi di un torto subito anni fa e riportato di forza alla memoria. Che a dire il vero non saprei neppure cosa volere.

Mi piacerebbe fare come capitava talvolta di sedermi in un locale e dire alla cameriera: mi fido di lei, decida per me, e poi aspettare con curiosità se i piatti saranno tali da stupirmi e soddisfarmi o se saranno una delusione. Non è successo molte volte, sia chiaro, ma è successo. Nei luoghi che mi capitano nella vita quasi sempre sono io a decidere ma non sempre. Sarebbe forse meglio che capitasse più frequentemente. Ciao, Viz.

                                                                                                     Silvano C.© 
                   (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana