È perduto, dimenticato. Alcuni lo ricordano e lo rimpiangono ma sono i nostalgici che in realtà pensano ai loro anni giovanili lasciati con gli amici di allora.
Da qualche parte però resiste ancora un Cinema Eden, ne ho avuto conferma telefonica oggi. La cosa bella è che ci siano anche andati assieme, alcune volte anche se tanti anni fa. E con l’Eden ne è rimasto un altro dei nostri tempi, poco lontano.
Mi piace pensare che per fortuna non tutto finisce nello stesso momento, che le persone, i luoghi, le manifestazioni, le pasticcerie e i ristoranti, i cinema e le botteghe, le feste e i lidi al mare, le baite e le pizzerie fanno una specie di staffetta tra di loro. Al posto di una persona che va via qualcun altro a volte arriva, non è detto ma può capitare. Non è la stessa cosa ma la vita in tal modo continua e a me resta l’impressione che nulla vada per sempre perduto e che di ognuno che non ho amato a sufficienza rimanga una traccia. Ciao Viz, stasera avremmo anche potuto tornare all’Eden.
Silvano
C.©
(La riproduzione è riservata ma non c'è
nessun problema se si cita la fonte, grazie)
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.