martedì 13 dicembre 2022

Un regalo

Ci siamo inventati mille motivi per fare o ricevere regali. Dicembre credo sia il periodo dell’anno che ha il maggior numero di occasioni per fare regali ai bambini e ognuno sa quali sono i momenti migliori. Quando ci si mette di mezzo la pubblicità martellante o le giornate adatte diventano troppe però si perde molta della poesia. L’attesa è troppo importante per essere sprecata con un desiderio esaudito ancor prima di poterlo esprimere. Io, lo confesso, non ho mai saputo rispettare la tradizione ma ho sempre invidiato e ammirato chi lo sa fare. Tu mi aiutavi in questo, mi davi esattamente il motivo che a me mancava. Ora, dopo alcuni anni di tua presenza-assenza, non so perdere alcune abitudini divenute tradizioni ma le ho modificate. Mancano le persone per rispettare alcune scadenze, manca l’occasione per fare un regalo a chi è partito già. Un regalo te lo farei, anche oggi che è Santa Lucia. Ciao, Viz.

                                                                                                     Silvano C.© 
                   (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana