sabato 17 dicembre 2022

  Arrivare secondi

Tra due essere secondo è sinonimo di ultimo.

Sono stato figlio unico a lungo, poi è nato mio fratello, quindi sono stato primo in quel caso, senza alcun merito. Questo però mi distoglie dal tema.

Essere secondi mette di fronte a responsabilità alle quali rinuncerei volentieri, e mi riferisco ad una circostanza particolare che fa parte della logica della vita, se la vita ha una logica.

Ho ricevuto il testimone, so di aver avuto con quello alcuni doveri, so che forse dovrei ringraziare e so anche che avrei preferito un pari merito.

Mi chiedo sempre per quale motivo sei partita prima. Che fretta c’era? Per quale motivo ti hanno fatto questo visto che a te non interessava anticipare di tanto?

Tutto sembra abbastanza scontato e inutile, illusorio. E intanto le giornate hanno ricominciato ad allungarsi, Viz. Ti chiederei mille cose, ma non posso.

                                                                                                     Silvano C.© 
                   (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana