sabato 25 dicembre 2021

Sono una Capra

Mi piacerebbe controllare il corso delle cose come fa l’autore di un romanzo che decide come far procede la vita dei suoi protagonisti oppure lo sceneggiatore di un film che descrive i fatti prima che succedano, in modo minuzioso. Poi avrei dubbi e paure legate a questa responsabilità, ne sono certo. Qualche autore confessa che i personaggi a volte decidono in modo autonomo e si allontanano dalle intenzioni iniziali del loro autore, che in tal modo è solo uno strumento manovrato da qualcuno che desidera vivere la sua vita senza farsi condizionare da chi la scrive. Non so dove stia la verità, magari non esiste alcuna verità in queste situazioni. Talvolta mi perdo a leggere vicende non mie, oppure mi lascio coinvolgere da un film che magari vedo per l’ennesima volta. E non mi spiace quando arriva il lieto fine oppure le cose si aggiustano, con la soddisfazione di quelli che lo meritano. Penso ad un film di Frank Capra, ad esempio. Ciao Viz, e buon Natale.

                                                                          Silvano C.©  

    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana