mercoledì 29 dicembre 2021

Devo cambiare il cellulare

Mi arriva un messaggio che mi invita ad aggiornare e/o cambiare la mia utenza mobile. Da una certa data in avanti del 2022 non avrò più accesso ad alcuni servizi. Un po' mi allarmo ma non troppo, visto che da anni sono bersagliato in modo asfissiante da inviti a cambiare gestore per il gas e per l’energia elettrica, l’utenza telefonica fissa e mobile, l’assicurazione auto e l’auto stessa, l’amministratore condominiale e via continuando. Mi offrono giga a gogò ed io non so che farmene perché per me il telefono resta solo un telefono. Le foto le scatto con la telecamera, le nuvole non mi interessano se non quelle candide nel cielo azzurro o le altre che portano brutto tempo, in viaggio utilizzo le cartine e se mi perdo tanto di guadagnato inoltre le informazioni le cerco sul pc fisso, se ne ho bisogno, mentre quando sono in giro vivo da sempre felice anche se non sono connesso, mi basta il telefono che sa fare solo il telefono.

Il messaggio però non lo lascio cadere nel nulla e mi informo. Sembra che, se a me interessa navigare solo in barca e non col cellulare, io possa tranquillamente continuare a farlo. Potrò cioè continuare a telefonare non avendo più accesso a quei servizi dei quali non sento necessità. In altre parole, con un diverso esempio, a me non piacciono e non interessano i monopattini e se non passo nel negozio ad iscrivermi non potrò mai avere il mio nuovo monopattino. Appunto.

Tuttavia non sono soddisfatto del mio cellulare che è datato, compatto e non assomiglia per nulla a una padella o a una stecca di cioccolato come alcuni smartphone che vedo utilizzati esattamente nella stessa posizione di stecche di cioccolato o tramezzini. Non sono soddisfatto perché non posso più chiamarti, Viz. A volte, lo confesso, premo il tasto col tuo numero e non ottengo alcuna risposta. Forse mi faccio male con questi tentativi di comunicare, so che lo pensi. Tu preferisci la trasmissione del pensiero, ne ho le prove. Che tristezza però, in questi giorni e sempre, volerti dire parole e non poterlo fare direttamente. Ciao, Viz.

                                                                          Silvano C.©  

    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana