sabato 11 dicembre 2021

Coincidenze

Oggi ho acceso due candeline piccolissime, quelle che una volta si mettevano sull’albero di Natale con la loro piccola bugia a molletta e che, se non sorvegliate, potevano generare incendi appiccando il fuoco al legno resinoso dell’abete ornamentale ormai secco. Poi sono state usate a lungo per le torte di compleanno, prima di venir soppiantate dalle candele elettroniche, o coi numeri o di forme diverse.

Le ho accese assieme ed ho aspettato che si spegnessero, e ogni tanto un alito di vento ne faceva muovere le fiammelle.

Le guardavo e mentalmente ti facevo gli auguri. Non so neppure perché ne ho prese due. Probabilmente perché le ho trovare pronte e facilmente.

A un certo punto una delle due si è per un attimo spenta, poi ha ripreso ed ha continuato a bruciare. Sono rimasto a guardare, e poco a poco si sono consumate entrambe. Non si sono spente assieme ma a pochi secondi una dall’altra. E subito dopo si è levato un sottilissimo filo di fumo, segno che avevano finito.

Questo l’ho fatto e visto oggi, dopo aver ripercorso in parte vecchie strade.  Ciao Viz.

                                                                          Silvano C.©  

    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana