domenica 19 dicembre 2021

e ultimo viene il …

Il gatto che ti fa compagnia in questi giorni gelidi si mette in posizione ottimale per sfruttare il calore del sole e aspetta, senza fidarsi troppo degli umani vivi. Ha le sue ottime ragioni immagino e del resto pure io non mi fido di tutti i miei simili.

Cerco di portargli con regolarità qualche croccantino e altri avanzi di cibo che per lui sono vere ghiottonerie e a volte voglio cogliere nel suo sguardo una forma di ringraziamento, frutto probabilmente della mia immaginazione.

Quando trova il contenuto della ciotola di suo gradimento, con circospezione si avvicina e gradisce.

Oggi ho visto un movimento sopra di lui. Un merlo stava saltellando tra i rami e chiaramente era attirato da quello che mangiava il gatto, senza potersi avvicinare. Poi mi sono allontanato ma immagino quello che sarà successo subito dopo. Il gatto non avrà mangiato tutto perché era decisamente abbondante e il merlo, finalmente, si sarà servito a sua volta con in croccantini.

Non è molto, lo ammetto, ma oggi ho fatto un piccolo regalo a chi ti tiene compagnia. Ciao Viz.

                                                                          Silvano C.©  

    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana