mercoledì 12 marzo 2014

#Brustlina 11


Vuoi risparmiare un poco sulla revisione auto? Chiedimi come.

Dopo i primi 4 anni l’auto deve andare a revisione ogni 24 mesi. Se ad
esempio io devo sottoporre a revisione il mio veicolo entro il mese di marzo 2014 posso usarlo sino al 31 di marzo senza incorrere in alcuna sanzione, e prenotare in officina la revisione per il primo aprile. La sera del 31 la porto in officina e le operazioni meccaniche e burocratiche si svolgeranno solo il giorno successivo. Di conseguenza la prossima scadenza sarà non il marzo 2016, ma l’aprile 2016, spostando il termine di un mese. In altre parole io la sottopongo a revisione ogni 25 mesi, non ogni 24, con un risparmio di circa il 4 % su tutte le spese, tasse comprese. Ovviamente vado in officina se ho bisogno di controlli occasionali anche prima della scadenza di legge, ma in ogni caso un piccolo risparmio è assicurato. Di questi tempi non è da buttare via. 
                          -------------------------------------------- 
Aggiornamento del 6 maggio 2014
Ieri ho fatto la revisione alla mia auto, usando il metodo descritto sopra. 
La mia auto ha già alcuni anni, come si può intuire, ma funziona e non ci tengo a sostituirla con un modello più recente come fanno alcuni. Non ne avrei neppure la possibilità, anche se so benissimo che oltre un certo limite le spese di manutenzione rischiano di diventare eccessive e conviene cambiarla. Scelte di vita. Per me l'auto è un mezzo, non un fine.

                                                                    Silvano C.©


( La riproduzione è riservata. Ma non c'è nessun problema se si cita la fonte.  Grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana