martedì 11 marzo 2014

Uomini che hanno paura delle donne


Ormai è chiaro ad ogni uomo o donna che ragioni anche solo per un attimo a mente libera da preconcetti culturali, religiosi, educativi o sociali:
una certa quota di uomini, più o meno potenti, ha paura delle donne.
Alcuni hanno temuto la madre, altri temono la moglie, la compagna o l’amante, altri temono che possa diventare il loro capo o la temono perché lo è già.
Noomi Rapace

Alcuni non sanno rapportarsi con le donne se non su un piano di fisicità, cioè di maggior forza, ma, e fingono di non saperlo, sono molto più vulnerabili di loro sul piano della resistenza. L’organismo maschile è, a tutti gli effetti, fatto per durare meno di quello femminile, e la donna, infatti, a parità di condizioni di vita, vive a più a lungo. Nascono in % più maschi che femmine nella specie umana, la natura lo sa, e quindi è corsa ai ripari da millenni.
La vicenda delle quote rosa è persino ridicola nella sua ovvietà. Un gruppo di eletti formato in maggioranza da uomini decide che le donne le sanno rappresentare molto meglio gli uomini, più preparati ed intelligenti immagino, di quanto le donne medesime non saprebbero fare per esprimere sè stesse.
In altre parole, e qui sta l’assurdo, è il maschio che si arroga il diritto dell’interpretazione autentica del pensiero femminile. Semplicemente demenziale. Ed ai limiti, visto che è un tema oggi di moda, del conflitto di interessi.
Sono stanco dell’ottusità di alcuni e dell’atteggiamento calcolatore di altri, e sono pure insofferente nei confronti dei semplici provocatori, come quel personaggio che ha scritto in rete di non volere oltre a tanti uomini parlamentari incapaci anche tante donne parlamentari incapaci.
Ma tu, uomo che temi la donna, non ti autodefinisci il più intelligente ed il più forte?
                                                                Silvano C.©


( La riproduzione è riservata. Ma non c'è nessun problema se si cita la fonte.  Grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana