giovedì 4 agosto 2016

ricordo




Sì, ricordo. Ricordo che qui ci sono stato. Ricordo che c’erano persone che ora non ci sono più, perché sono trascorsi circa dieci anni, e non sono pochi. 

Ricordo l’atmosfera festosa ed un po’ triste dei saluti per la fine di un periodo, qualche bicchiere in più del solito, ma senza esagerare, e pochi discorsi con qualcuno, separatamente, perché sempre succede in momenti del genere. 

Tu che fai ora? Sì, anche a me è piaciuto questo periodo, anche se... È un peccato però. Ma loro stanno assieme, non me ne ero accorto. Ci sentiremo, è sicuro. Guarda che bella la valle da qui. Ora andiamo, meglio tornare tra gli altri. 

Ricordo che per seguire qualcuno che conosceva benissimo la strada abbiamo percorso, quattro auto in colonna, almeno svariati chilometri in più.

Ora continuo a vedere quel posto, da lontano, ma non ho più avuto occasione di tornarci. Succede, ogni tanto, nella vita, di fare qualche cosa o vedere un luogo, entrarci, e non capire che quella sarà la prima e l’ultima volta che succederà. Del resto, chi può saperlo veramente, o azzardarsi a dirlo?

                                                                                                                            Silvano C.©   

(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana