sabato 25 marzo 2023

Torta dolce o salata

Mi piace tutto ciò che mi piace, e il resto no. Per il resto tuttavia non escludo ripensamenti, come una torta salata scambiata per una torta dolce. Capitasse ora forse andrebbe diversamente. Capitasse ancora nei prossimi giorni, nel periodo di Pasqua con te accanto, con la pioggia o col sole, accetterei ogni sorpresa e mi adatterei. Prima di rifiutare ci penserei un po'. E quando mai potrebbe ricapitarmi? Tutto quello che ho messo da parte negli archivi della memoria è poca cosa rispetto a quello che non ho salvato, e anche gli archivi si riempiono di polvere e muffa, alcune parti scritte diventano meno leggibili. E poi potrebbero essere l’Umbria o le Marche, la Toscana oppure il Lazio. Col tempo viaggio sempre più di fantasia quindi ad emissioni zero. Dietro l’angolo del vicolo sulla stradina in leggera salita potrei incontrare la vera svolta, il nuovo che cerco da tempo e che non è altro che ciò che ho già avuto e tento di riavere. Si affollano a centinaia persone, volti e frasi in parte incomprensibili. Vivo per un fine che non conosco, faccio scelte che non so se giuste o sbagliate, evito errori che potrebbero essere la cosa migliore che potrebbe capitarmi, e intanto sono ancora curioso di domani, e programmo per dopodomani. In culo a chi mi fa arrabbiare. Arrivederci, Viz.

                                                                                                     Silvano C.©   
            (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana