Sottobicchieri per birra raccolti in giro, a volte sottratti come souvenir in tipici biergarten in Germania o Austria.
Bustine di zucchero che un tempo conservavo quando consumavo caffè in bar dove non ero mai stato prima e anche in questo caso legate a viaggi o gite.
Scatole di latta che contenevano biscotti, cioccolatini, colombe pasquali o panettoni, scatole di ogni genere e dimensione, alcune perfettamente squadrate e a parallelepipedo adattissime per conservare fotografie o documenti.
Scontrini di negozi particolari; a volte mi restano in tasca e poi non so disfarmene, mi sembra di scordare luoghi, fatti e persone.
Ricevute di ristorante, di alcuni, sempre legate a momenti particolari, come dimenticarli, come rinunciare alla prova che noi, in quel locale, ci siamo stati in quel giorno?
Cartoline illustrate, tante, che mi sono state spedite da mezzo mondo quando ancora si spedivano le cartoline illustrate. Ormai sarebbero tutte da mercatini delle curiosità.
Francobolli mai usati, a volte rimasti altre volte appositamente comprati per qualche motivo.
Questo e molto altro rimane di una vita, di diverse vite. Cose senza valore in molti casi, che la maggioranza delle persone butta senza alcun rimorso. Io non ci riesco. Qualcuno dopo di me dovrà farlo. Ciao Viz.
Silvano C.©
(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun
problema se si cita la fonte, grazie)
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.