domenica 1 aprile 2018

lo scherzo del primo di aprile



Me lo hai fatto in un altro giorno, in un altro mese, e purtroppo in un anno finito da troppo tempo.
Mi hai fatto uno scherzo che non posso scordare, e infatti non lo scorderò sin quando avrò memoria.
Io avrei rinunciato volentieri a quella beffa crudele, e non capisco per quale motivo tu me lo stavi preparando da tanto tempo. Oltretutto, credo, lo hai realizzato pure anticipatamente rispetto ai tuoi calcoli. Che tu pensassi di farmelo prima del dovuto era chiaro, ma poi qualcosa ha sorpreso pure te, ed ovviamente me.
Ma per la miseria ladra e per quella porca di paletta, per non dire di peggio che ne avrei desiderio, e tanto, perché non ti sei limitata alla nostra tradizione solita? Perché non mi hai attaccato alla schiena col nastro adesivo quel pesciolino che avevi disegnato e poi ritagliato tu? Se non ti andava di rifarlo l’ultimo l’ho conservato e potevi benissimo recuperarlo e riattaccarmelo.

 



Fingiamo che non sia successo nulla, e che tu oggi mi abbia messo di nascosto quel pesciolino sorridente, esattamente quello…. 
Ecco, come se…


                                                                                         Silvano C.©  
 (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana