domenica 2 ottobre 2016

Il carretto delle offerte




La bambina è allegra, chiede di un dentino da latte che le è caduto, e poi racconta che le ha fatto male, quando il dentista lo ha tolto.
La donna la segue, l’ascolta, e intanto serve una cliente che chiede informazioni.
La cliente poi parla al telefono, ed evidentemente ciò che cercava non era quello che le sembrava di aver trovato, ed esce.
Io cerco un piccolo regalo, ma sono indeciso, e mi guardo attorno.
La bambina sposta un vasetto fragile, e la donna le dice di stare attenta, perché si potrebbe rompere e lei farsi male.
Poi la bambina fa una piccola corsa attorno al bancone, ed ancora la donna le dice di non correre in negozio, ci sono troppi oggetti appoggiati e pronti a cadere.
Io osservo una piccola borsa di stoffa di Vipiteno.
La bambina è seduta sul bancone, racconta ancora del dentino, e la donna le dice di scendere perché è troppo alto per lei.
Entra un uomo, forse il padre della bambina, non lo so, e va direttamente in una stanzetta, forse ufficio del negozio.
Io ho scelto alcuni oggetti, e vado al bancone.
La bambina tocca molte cose, e chiede se sono da vendere.
Qui in negozio è tutto da vendere, dice la donna.
Io dico alla bambina che potrei comprare anche lei, e la bambina sparisce in un attimo nell’ufficio.

La donna mi guarda sorridendo e non sembra preoccupata, ma io ho paura di averla spaventata.
Lei mi dice che la bambina si fida troppo della gente, che si avvicina a tutti, e mi fa capire che non crede che si sia spaventata, non troppo almeno.
Infatti esce poco dopo, con l'uomo che forse è suo padre, mentre la signora finisce di farmi il pacchetto ed io pago.
Fuori dal negozio c’è un piccolo carretto con le offerte, ma è vuoto, le offerte sono finite.

                                                                                                                            Silvano C.©   

(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana