lunedì 24 marzo 2025

Cose successe e anche no

Ti ho vista che passavi per strada e poi sparivi dietro l’angolo. Ti ho vista veramente oppure ho voluto vederti?

Stanotte ti ho sognata e assieme abbiamo fatto compagnia a Willi perché Licia era andata via per sempre. lo abbiamo aspettato e, quando è arrivato, tardissimo, lo abbiamo invitato a cenare con noi, che era quasi mezzanotte e avevamo preparato molta pasta. Sapevamo che sarebbe passato. Poi mi sono perso nel teorema di Pitagora facendo calcoli e immaginando tabelle.

Vorrei ritrovarti con tutti i tuoi pregi e i tuoi difetti. Tutti i tuoi difetti, perché i miei li superano abbondantemente e sai che mi piace sempre prevalere.

Ti ripenso in quelle foto e nei momenti nei quali te le ho scattate. Le diapositive invece non le guardo più, mi sento colpevole e lo sai. Una di quelle foto la tengo, in bianco e nero, stampata da me, nel portafogli che uso sempre più raramente.

Mille cose assurde trovano un senso solo se le vedo con i miei occhiali, quelli che nessuno sa trovare e che non presto mai. Sono occhiali un po' reali un po' metaforici.

Sono stato un falegname, per poco e in modo amatoriale, mai un poeta né uno scrittore. Quindi ti ho costruito qualche oggetto di legno, qualche scatoletta, qualche mobiletto, ma non ti ho dedicato mai nessuna poesia, nessuna poesia seria intendo. Non sono né poeta né scrittore, e tenere un blog non mi rende tale.

Quando sento odore di fumo mi manchi. Il fumo ormai quasi lo cerco, ma non posso più comprarti quei pacchetti di sigarette un po' particolari che poi mi guardavi strana. Cose che sono successe. Ciao, Viz.   

                                                                          Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana