giovedì 25 giugno 2026

lidi di Ferrara

Campeggiammo una sola volta ai Lidi Ferraresi, erano i primi tempi, la tenda era artigianale e di quei giorni ricordo poco. Ti scattai una foto memorabile però, eri bellissima e se non ero innamorato mi innamorai. Di quel mare non posso dire che fosse bellssimo, tutto il mare di quelle zone non può competere con quello che si trova più a sud, lungo la costa adriatica, ma è il mare della mia infanzia e dei miei anni giovanili, con le prime gite con amici e compagni di scuola. L’ultima volta che siamo stati a Porto Garibaldi io e Giovanni fu nel periodo di Pasqua del 2004, tu non eri con noi, e pochi giorni dopo sarebbe mancata mia madre. La vita è strana quando accosta ricordi belli a momenti spiacevoli, ma non c’è nulla da fare per impedirlo, sembra che tutto esca casualmente da un’enorme scatola e che il suo contenuto ci sia in larga misura sconosciuto, solo in parte prevedibile. Questo è tutto, per oggi, ma sai bene a cosa penso in questi giorni. Ciao, Viz.

                                                                                                 Silvano C.©

                                (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana