martedì 19 maggio 2020

Una gita



Oggi siamo andati in gita.
Sfogliando una delle tante guide che in anni migliori avevamo comprato ho deciso che quel posto valeva un viaggio. Viviamo tempi strani, e viaggiare così non dovrebbe sembrare troppo strano a nessuno, quindi mi sono documentato appena l’indispensabile, ho controllato il percorso sulla cartina, e siamo andati.
Ai particolari non ho pensato, sei tu la navigatrice che ricorda le cose indispensabili da avere, che segna i km alla partenza, i tempi, i km all’arrivo e i rifornimenti. Sei tu che ci pensi e a me resta solo il piacere di guidare e di andare a vedere posti che non avevo visto mai, o che entrambi abbiamo desiderato rivedere dopo anni.
Ed ora che siamo tornati trovo tutto naturale, non mi sembra neppure di aver viaggiato. Il tempo è stato perfetto, o forse è piovuto. Non ricordo che tu mi abbia fatto notare nulla, ma probabilmente è la memoria che mi fa i suoi scherzi.
Siamo andati e sembra quasi che non ci siamo mossi da casa.
Siamo andati e vorrei tornarci ancora, con te.

                 Ciao, Viz.

                                                                                               Silvano C.©   

(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana