sabato 23 maggio 2020

una canzone per te



Una canzone per te e non solo una.

Una canzone per te, esattamente quella, e poi tutte le altre.

Una canzone per te che ora, cantata da Paoli…

Una canzone per te, un’altra, che mi riporta a Genova, ed ai suoi temporali.

Una canzone per te, difficile da scegliere tra le tante che ami di Guccini, e che io ho iniziato a capire solo con te.

Una canzone per te, che non è neppure una canzone ma un brano jazz. Ed ogni volta che mi capita di riportarla alla mente non posso che ritornare seduto accanto a te, all’arena Kazantzakis, tra bambini che facevano rumore, eppure ci tornerei. Già, ma lui è Dave Brubeck.

Una canzone per te, e la noia non è più mia. Il tempo magari mi sfugge, oppure rallenta e sembra aspettarmi, per darmi modo di raggiugerlo. Magari è dolore, immancabile, oppure speranza, serenità, e altro. Il tempo è pieno, i sogni non mi mancano, gli scopi ci sono e pure i progetti sono tanti, troppi. Il resto sicuramente conta sempre, ma non così tanto, perché posso fare a meno di tanto che ho avuto e non potrò più avere.

Una canzone per te. Ora però vorrei che mi dicessi quale esattamente, quale?

Una canzone per te. Te l’avevo scaricata su un lettore mp3, assieme ad altre, ed alla fine l’ascoltavi con tutte le altre.

Una canzone per te. Una canzone nuova, mi piacerebbe trovarne una che non hai mai sentito e che mi racconta di te. Prima o poi la troverò, senza fretta.

Una canzone per te, che mi ha cambiato.

Una canzone per te da riascoltare viaggiando verso una meta solo per il piacere di viaggiare, per cambiare il paesaggio, cambiare le persone e la lingua, cambiare i colori e gli odori. Cambiare, perché la vita è mutamento. Tu però col mutamento hai esagerato.

                 Ciao, Viz

                                                                                               Silvano C.©   

(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana