giovedì 21 maggio 2020

Perché no?



Un tempo inaccettabile che porta morte, tragedie o anche solo drammi come questo non mi piace. Pochi traggono vantaggi, come sempre, dalle situazioni nelle quali tutti gli altri soffrono.

Io, a rifletterci in modo contorto, un vantaggio assurdo l’ho ricavato. Prima di tutto l’inutile consapevolezza che questo ti è stato risparmiato, anche se è una sensazione sbagliata, vivere è in ogni modo un rischio.
Il vantaggio vero, però, è che in questi giorni congelati e bloccati la tua presenza si è fermata, non ha continuato ad allontanarsi. Il tempo gioca contro di noi e quando per un po' ad esempio non telefoniamo a qualcuno, poco a poco moriamo, spariamo dalla sua vita. Se tutto si immobilizza in una foto tutto resta. Se non posso uscire non posso neppure allontanarmi troppo da te, non ho modo di distrarmi con nuove esperienze, nuovi viaggi, nuove strade, nuove persone. Quindi il tempo, che scorre sempre in avanti, fermando alcuni suoi effetti forse non mi ha portato solo cose negative.

                 Ciao, Viz.

                                                                                               Silvano C.©   

(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana