martedì 13 settembre 2011

Nostalgia



Un giorno nuovo.
Una sera arrivata troppo presto.
L’inizio di una avventura che sembra una storia già vissuta
e che potrebbe essere per l’ultima volta
Nostalgia per un nuovo inizio
e nostalgia per ciò che ho ancora.
Nostalgia anche se conosco i suoi lati oscuri e le sue fatiche.
Nostalgia per quello che ero, forse, non per quello che non so
e desiderio di fotografare la vita.
Nostalgia.
                                                      Silvano C.©
( La riproduzione è riservata. Ma non c'è nessun problema se si cita la fonte.  Grazie) 

4 commenti:

  1. mi sento un po' strana , obbligata a strani turni come nonna e come autista verso un ospedale...non ho più nostalgia ma una consapevolezza nuova :forse sono ancora utile , il passato non mi pesa più , penso alle nuove lotte con nuova fatica ...dimentico il padre , le madri,il marito , gli ex alunni che dopo trent'anni ancora mi salutano 'ciao prof' . Io esisto 'a prescindere' ...fino all'ultimo giorno <3

    RispondiElimina
  2. sono i momenti di passaggio, sono quelli che segnano una rottura tra il passato ed il futuro, che fanno coesistere mondi ed epoche. io provo tuttavia nostalgia, lo confermo, ancor prima del momento canonico. del resto mi affeziono alle cose, e penso anche a quelle che ho lasciato io

    Silvano

    RispondiElimina
  3. il cielo è azzurro.
    nostalgia di un cielo azzurro.

    RispondiElimina

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana