martedì 11 dicembre 2018

Buon compleanno


Anno 2014
11 dicembre
Buon compleanno…l’ultimo sereno che io ricordi

Anno 2015
11 dicembre
Buon compleanno…lo abbiamo festeggiato, è vero, ma tu pensavi all’ospedale, alle cose che non tornavano. Ed io a cosa pensavo? Ora penso di essere stato molto stupido.

Anno 2016
11 dicembre
Buon compleanno…lo abbiamo festeggiato, eravamo in quattro, ma è stato il tuo ultimo con noi in modo ufficiale, pochi giorni dopo partivi per un viaggio, quel viaggio. Eppure lo abbiamo festeggiato.

Anno 2017
11 dicembre
Buon compleanno? Lo abbiamo festeggiato? Sì, ma eravano in tre soltanto, tu c’eri e non c’eri, avresti dovuto esserci, ma mi sei mancata, ci sei mancata.

Anno 2018
11 dicembre
Buon compleanno? Certo, sempre, e come sempre tu mi manchi, e provo rabbia. Quest’anno poi siamo stati in due, solo in due. La vita porta anche a queste riduzioni e ridimensionamenti nel numero delle persone che ci sono vicine. La vita è stronza, a modo suo, e io posso fare ben poco per modificare la situazione in ciò che vorrei. Ma mi distraggo, faccio cose e a volte vedo qualcuno…
Ciao, Viz, buon compleanno. Spero ti piaccia il castello di Neuschwanstein…

PS - Ho sbagliato, eravamo in tre, ieri, per il tuo compleanno... c'era anche lei 





                                                                                    Silvano C.©   

(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana