domenica 30 dicembre 2018

L’anno che verrà sarà un anno nuovo

Ho salvato in extremis il tuo telefono, e questo mi rende soddisfatto, nel senso che concludo questo 2018 (che già aveva portato diverse novità) nel segno di una continuità alla quale non rinuncio.

La Signora, che alcuni in modo meno poetico chiamano morte, può certamente molte cose, ma non tutto. Alla fine vince quasi sempre lei, ma intanto non può imporre da subito la sua volontà; pure lei deve aspettare il suo momento. 
Pensavo di trascorrere nella nostra casa (o vicini, per quanto possibile date le condizioni) la notte di passaggio al 2019. Dovrò apportare modifiche al programma che mi ero prefigurato, ma la sostanza non cambierà. Il luogo è ininfluente, e tu mi segui in ogni caso. 

Chi mi sta attorno non conta, in questa situazione, sono affrancato da antiche smanie e la solitudine è sempre più gradita, preferibile immensamente ad alternative che ti escludano. 
L’anno che verrà sarà un anno nuovo. Non so quanto sarà positivo e quanto invece sarà problematico, ma sarà un altro anno da aggiungere alla sequenza che mi tocca. In parte dovrà seguire un tracciato già scritto, ma, per fortuna, non lo conosco ancora, quindi mi concedo il lusso di pensare che potrebbe pure essere bello, in alcuni momenti, anche se non sempre.
Sarà il terzo senza la tua presenza tangibile, ma è solo il tangibile che manca, la tua presenza resta. Buon anno, Viz.

                                                                                    Silvano C.©   

(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana