giovedì 22 agosto 2019

sarebbe un gioco da ragazzi



È uscito il numero…il numero…il numero 6.
È uscito il numero 6, 
però, scusate, non è vero, mi sono sbagliato.
Veramente è uscito il numero 9, 
avevo letto il gettone capovolto.
È uscito il numero 9.

Poco fa camminando sono passato tra le auto di un parcheggio condominiale. Qui, abbandonato chissà da chi, forse caduto da un balcone di un palazzo vicino o perduto da un bambino che ora lo starà cercando ho visto un mattocino blu appartemente ad un gioco di costruzioni con la cifra 6. Non l’ho toccato, ho solo notato quella cifra. Poi ho guardato meglio, ho osservato che i dentelli predisposti per l’incastro con altri pezzi non stavano al posto giusto. O meglio, questi erano giusti, solo che io ho letto quel mattoncino capovolto. Il 6 in realtà era un 9.

Immagina ora che fosse possibile scambiare alcune cifre in questo modo. Come in un gioco da ragazzi.
Il 64 diventerebbe 94.
Il 2016 potrebbe essere 2019.

Tu ora saresti qui, avremmo avuto altri tre anni.
Tu ora saresti qui, e ci rimarresti sino al 2046.

La vita è un gioco, una serie di tasselli che vanno al loro posto uno dopo l’altro.
Siamo sicuri che chi gioca, chi ha le tessere in mano le abbassi nel giusto ordine, che i dadi non siano truccati, che il puzzle sia completato secondo il disegno corretto, che la pallina cada nello spazio rosso o nello spazio nero facendo vincere chi deve vincere e non altri?
Io non mi fido più di nessuno, in questo caso.
Datemi la possibilità di fare veramente il mio gioco, e forse i numeri io li potrei sistemare come andrebbero sistemati, almeno in alcuni casi.

                     Giochiamo Viz?

                                                                                               Silvano C.©   

(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana