mercoledì 31 dicembre 2025

Nessuna novità

Se lascio decidere al personaggio la via da prendere mi sollevo da ogni responsabilità, sembra non sia io a scrivere come chi può farlo. Se però anche il personaggio si nasconde sorge il problema su chi sia effettivamente l’autore. 

Aggiungo che i fatti che accadono sono reali come le persone che li vivono mentre le fantasie che mi affollano la mente sono ombre distorte difficilmente riconducibili a storie accadute, se non in parte. 

In un dialogo telefonico di alcuni giorni fa un amico che recentemente sono solo io a chiamare mentre lui ha smesso di farlo mi ha detto che per noi, quando non ci sono novità, significa che va bene. Lui deve sottoporsi a controlli semestrali per una sua patologia seria e ad altri controlli trimestrali per una sua seconda patologia. Se gli esami sono negativi va tutto bene sino al controllo successivo, sperando non ci siano novità. Adesso è chiaro che il personaggio sono io che scrivo, che le mie fantasie a volte vanno dove pare a loro ma che le persone che mi parlano non sono fantasie, sono reali, con problemi reali, grandi almeno come i miei. Quest’anno che si conclude mi ha portato via conoscenti e amici, mi ha messo alla prova e mi offre la possibilità di arrivare a un nuovo anno. Quello che accadrà non lo so. Se torno indietro nel tempo vedo solo che sono trascorsi troppi anni. Ciao, Viz.

                                                                  Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana