lunedì 11 giugno 2018

Bolzano (Bozen per gli amici)



Era da un po’ che non ci tornavo, ed un po’ lo desideravo. Se ricordi avevamo rinunciato ad andarci in auto perché il centro era irraggiungibile e gli ultimi tempi ci andavamo in treno. Ieri però è stato diverso. Non puntando al centro ma arrivando nella zona del Lido e dello stadio Druso in auto ci si poteva avvicinare. 
Ma in quegli anni come mai non ci avevamo pensato? Forse hanno cambiato la viabilità o solo qualche senso unico? In ogni caso sono arrivato in centro in una ventina di minuti, e in poco tempo ho ritrovato tutti i nostri posti, o quasi tutti. Ad esempio è sparito da anni quel negozio di giocattoli, oppure alcuni ristoranti neppure ricordo più dove stavano, ma quelle due stupende cartolerie a più piani quasi ai due estremi di via Portici ci sono ancora, e sono rimasto alcuni secondi attaccato alla saracinesca di una di queste, a spiare all’interno e ad immaginare di vederti camminare tra quegli scaffali. Quanti anni… 


E poi era tutto chiuso, come sempre la domenica a Bolzano, anche se in realtà, rispetto ad un tempo, anche qui il mercato ha imposto un minor rigore sulle aperture nei giorni festivi. 

Ma ne avevo bisogno, e alla fine sei riuscita farmi un regalo inaspettato. Ho visto una sfilata che non pensavo che avrei trovato, mi sono distratto, ho scoperto così punti nuovi della città.
Tu mi fai capire in ogni modo che devo andare avanti, e io ci provo. Ma ad una sola condizione. Non mi ci far andare senza seguirmi. Ciao, Viz.

PS- Anche quel punto vendita Sacher in piazza Walther era chiuso perché domenica. Peccato!


                                                                                    Silvano C.©   

(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana