lunedì 3 ottobre 2011

Dove stanno gli animalisti?


Io non sono vegetariano, ma condivido molti sentimenti e molte tesi dei vegetariani. Non sono neppure un animalista, ma non amo sofferenze inutili negli animali. Gli animali sono esseri viventi come noi, credo solo meno evoluti, ma non mi addentro in questi temi, piuttosto propongo una riflessione.
Nei giorni scorsi il bacino artificiale che imbriglia il torrente Leno, sopra Rovereto di Trento, è stato svuotato per lavori di manutenzione. Tutti i pesci che vivevano in quel lago sono morti. Solo i pescatori avevano ipotizzato un tentativo di salvarli, bloccati poi dalle condizioni di oggettivo pericolo per le persone. Ora non ho letto, sulla stampa locale, o visto appesi in giro cartelli di denuncia di questo fatto. Nessuna associazione ambientalista o animalista ha detto nulla, che io sappia. 
Forse che i pesci sono figli di un dio minore e non soffrono? Non mi convince questa cosa, ma mi fermo qui, perchè io ho solo dubbi, in proposito, e poche idee sicure. 
                                                                                Silvano C.©
( La riproduzione è riservata. Ma non c'è nessun problema se si cita la fonte.  Grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana