venerdì 15 febbraio 2019

quando smetterò



Quando smetterò di cercare un luogo dove andare in vacanza, quando non penserò più a dove mi piacerebbe tornare di nuovo, o andare per la prima volta… ora ad esempio penso a Venezia. Venezia la conoscevo prima di conoscere te, poi è stato l’ultimo posto dove io andai senza di te, prima di riscoprirla in ben altro modo. Ora ci tornerei, e non sarebbe un tradimento, perché ci tornerei con te.

Quando smetterò di vederti in uno sguardo, in un’ombra che mi sfugge davanti e che non ti vedrò più alla guida di una Seicento cha mi passa vicina…

Quando smetterò di chiedermi cosa avresti detto tu, chi avresti votato, come ti saresti comportata, che consiglio mi avresti dato, e cosa avresti fatto per smaltire la mia rabbia improvvisa, stupida e male indirizzata…

Quando smetterò di tentare di indovinare quale regalo ti piacerebbe ricevere…

Ecco, quando smetterò tutto questo sarò morto. Ed il resto, sinceramente, credo che interessi a ben pochi. Non interessa neppure a me.
Ciao, Viz.

                                                                                               Silvano C.©   

(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana