sabato 9 febbraio 2019

la telefonata



Oggi volutamente mi sono preso un giorno diverso, ho staccato da un’attività che mi prende ed ho deciso di vedere come vanno le cose senza la mia presenza continua. Credo serva a tutti un momento di pausa che interrompa un periodo concitato. A volte occorre sospendere per un po’ ed a me è servito, mi ha aiutato a raccogliere energie nuove, idee, pensare a strategie, capire i miei interlocutori, accettare le sconfitte e pianificare una linea di azione rinnovata. Alla fine sono certo che non avrò ragione, sarei stupido a crederlo, ma neppure torto.

La separazione tra i due estremi non è mai troppo netta, rimane sempre una linea di confine che talvolta è terra di nessuno, ed in troppi casi il bene ed il male convivono da millenni talmente intrecciati che illudersi di poterne scegliere solo uno dei due sarebbe da folli. Lo sanno bene gli abitanti delle terre comprese tra due nazioni, dove si parlano lingue e dialetti diversi e una cultura si misura con un’altra. Quando convivono senza farsi la guerra tutti diventano più ricchi.

Sai benissimo che ora siamo su versanti opposti della linea della morte, provvisoriamente.

E sai benissimo che oggi ho pure pensato che, per una volta, utilizzando mezzi che mi sono sconosciuti, avresti potuto farmi una telefonata. Ti avrei raccontato alcune cose mie, che immagini. Mi avresti raccontato cose tue, che non so immaginare.

Oggi volutamente mi sono preso un giorno diverso, ho pensato forse troppo, e mi ha anche fatto male. Non mi spiace che sia successo però. Ciao, Viz.

                                                                                               Silvano C.©   

(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana