venerdì 6 settembre 2019

Io non sono



Io non sono un paio di scarpe usate, uno spazzolino per i denti, una foto, un asciugamani, un paio di ciabatte, un foglio di carta sul quale ho scritto…

Io non sono il ricordo di un incontro, un angolo di una strada, un bar che intanto è pure cambiato, una sala cinematografica chiusa da tempo, una spiaggia del sud…

Io non sono un sentimento, un rimpianto, un dolore e neppure una gioia.

Io non sono aria che si respira, acqua che scorre e che arriva da lontano e andrà ancora più lontano.

Io non sono nessuna delle tue fantasie, e se non mi trovi quando e dove vorresti sei tu che sbagli.

Io non sono, ma non lo vuoi capire.

Hai ragione, non lo voglio capire, ma sei esattamente un paio di scarpe usate ed un altro paio di scarpe nuove. Sei tutto ciò che mi dici di non essere, e anche altro.

Tu sei. Ciao, Viz.


                                                                                               Silvano C.©   

(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana