mercoledì 28 novembre 2018

strauben


Due anni fa potevo ancora sorridere, ci riuscivo con un forte senso di egoismo, per leggerezza ed incoscienza, rimuovendo troppe verità, ma ci riuscivo. Dopo, poco dopo, ho smesso di farlo. Molte volte, sia chiaro, ho sorriso in questi due anni che sono seguiti, ma ho molto finto. Mica si può sempre avere il viso nero e l’espressione di un condannato a morte.
E così mi viene da pensare alla Signora.  A volte mi chiedo quanto pietosa o quanto stronza possa essere. Me lo chiedo e non so darmi risposta.

Mi dissero in modo esplicito che feci male a comprare quella carrozzina, e pure tu l’accettasti con molte resistenze, ma lo rifarei. L’usammo solo tre volte, ed una di queste fu il 28 novembre 2016, quando, al mercatino di Rovereto facemmo in breve giro (l’ultimo) e assieme ci assaggiammo un piatto di strauben. Da allora li mangiai ancora una sola volta, con te, una settimana dopo, e ricordo luogo e occasione, e poi poche altre volte, dopo, per dovere, pensando a te. Non sai le volte che, facendo spesa, ti vorrei comprare qualche cosa. Non sai le volte che una data del calendario mi apre un abisso sotto i piedi, oppure cosa provo quando rivedo un certo luogo dopo anni.

Io, perdonami, ho donato alcune cose tue, poche, perché mi sono fermato in poco tempo. Ti ho pure rubato un cassetto dell’armadio, ma, a mia giustificazione, ti ricordo che sono 5. Tu ne hai avuti 3 molto a lungo. Ora ne ho 3 io, ed un po’ me ne sento in colpa, ma, se per caso tornassi, se la Signora potesse fare eccezioni, troveresti ancora quasi tutto, e quello che manca lo ricomprerei con molta allegria.
Ma quegli strauben erano buoni, ammettilo Viz.

                                                                                    Silvano C.©   

(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana