domenica 11 marzo 2018

Risposta a Pif

Informativa sulla privacy
Io mi ritengo alternativo alle idee non-di-destra-né-di-sinistra dei 5stelle e ovviamente alternativo alle idee di destra della Lega, quindi non mi sembra giusto che il PD che ho votato si allei con nessuna di queste forze per dare un governo al Paese. Gli italiani hanno scelto in larghissima maggioranza 5stelle e Lega quindi è loro dovere ed onore tentare di governare, dando al Paese ciò che democraticamente ha chiesto. E non è per orgoglio che io mi rifiuto di stare in un’alleanza coi 5stelle, ma perché se avessi voluto farlo li avrei votati direttamente, prima di tutto, e poi perché non voglio veder sparire la sinistra, che se si allea in tal modo arriva non al 20% ma al 10%, sparendo dall’orizzonte politico italiano. E non rifiuto neppure i sacrifici per il bene del Paese, ma l’esperienza Monti mi ha scottato, e non poco. All’inizio ci avevo creduto, lo ammetto. Avevo pure accettato i sacrifici, come la legge Fornero che mi ha penalizzato fortemente, ed aveva penalizzato ancor di più mia moglie, che ho perduto più di un anno fa. Dopo l’inizio di sacrifici mi aspettavo però un momento di giustizia sociale, di redistribuzione, che non c’è mai stato. Monti mi ha tolto diritti senza darmi giustizia. Quindi non mi si parli di sacrifici per il bene del Paese. Piuttosto si torni a votare tra pochi mesi, se non si arriva ad un governo. E non mi dica Pif che il PD ha governato, sbagliando, con Alfano, Verdini &C. Ha sbagliato, avrebbe dovuto scegliere di andare a votare, e non è il caso che dopo questi errori, puntualizzati dallo stesso regista, il PD ne faccia altri. Il PD ritorni ad essere forza di sinistra, quella che guarda ai bisogni dei lavoratori e dei disoccupati, delle donne e dei giovani, degli anziani e dei disabili, e che pensi ai diritti delle persone, alla necessità dell’integrazione con giustizia ed al mantenimento dell’ordine sociale senza diffondere odio e paura, aiutando chi ha bisogno, e non solo gli italiani, ma, con misura, anche chi fugge da fame e guerre. Ed aggiungo che nessuno mi deve dire, tra chi non vota PD, che Renzi doveva dimettersi prima. Ognuno pensi al partito che vota, non ai partiti altrui. Io Renzi lo posso criticare perché è stato il mio segretario e non ho mai pensato di oppormi alla sua direzione uscendo e votando altri. Non so se come risposta a Pif può bastare.

Qui  l'appello di Pif al Pd: "Sostenere M5s è obbligo morale, non lasciate il Paese alla destra"
                                                                                               Silvano C.©  
 (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana