lunedì 19 marzo 2018

Il numero selezionato è inesistente

Lo so che non dovevo farlo, ma l’ho fatto.
Ti ho telefonato per la tua festa.
Non l’ho fatto ieri che era il tuo compleanno ma oggi ci ho provato.
Ho composto il numero che non ho mai scordato e che non ho alcun bisogno di memorizzare su rubriche cartacee o virtuali, poi ho chiesto la linea.
Ho ricevuto quella risposta automatica… Il numero selezionato è inesistente… poi ho fatto cadere la comunicazione.
È chiaro che non potevi rispondere, te ne sei andato per sempre, più di tre anni fa. Ma è altrettanto chiaro che il numero non è inesistente. Possiedo ancora un vecchio elenco telefonico dove è riportato, quindi se oggi non c’è non significa che ieri non ci fosse. Tu sei inesistente? Non per me. In tutti i sinonimi che ho cercato adesso non ne ho letto alcuno che corrisponda al tuo caso o al tuo numero di telefono, anche se è vero che componendo il tuo numero tu non vieni a parlarmi ed al tuo posto arriva una voce registrata.


                                                                                         Silvano C.©  
 (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana