sabato 10 febbraio 2018

è difficile




Mi è difficile immaginare una vacanza senza di te, una vera vacanza come da vari anni non ci concedevamo. Qualche giorno isolato sì, quello è già avvenuto, una visita o una breve escursione, e credo potranno capitarne ancora, ma non una vacanza vera, non ancora. E non è solo una vacanza che mi è difficile immaginare ma molto altro, molto di più. È tutto un mondo che poco a poco mi rendo conto che è crollato definitivamente. Ne sono rimasti solo ricordi. E non si vive di ricordi, si sopravvive. Magari potrò anche mutare opinione o umore, chi può dirlo, ma da un po’ acquisto una consapevolezza che mette radici e mi rende i mutamenti più complessi e problematici.
È difficile, è tutto più difficile.
Quando vivo un’esperienza piacevole vorrei condividerla, e non posso. Quando ho paura o sono in apprensione per qualcosa non ho la possibilità di confidarmi, di ricevere aiuto o consiglio.
Lo dico ad altre persone, certo che lo dico, ma non è lo stesso. È difficile accettare di essere deboli e fragili, convivere con la tua assenza. Credo sia così che si diventi poco a poco silenziosi, estranei.
E tu sorridi, come sorridevi un lontano giorno di maggio.
Da poche ore è successa una cosa bella, che tu da tanto aspettavi, e non so come dirtelo, come fartelo arrivare, non me ne so fare una ragione. La rabbia ed il pianto servono a poco, a nulla. Non consolano e non risolvono.

Promettimi che tenterai di fuggire da questi pensieri…


                                                                                         Silvano C.©  
 (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana