lunedì 15 gennaio 2018

se vorrai, se verrai…




Non so come dirlo, né me lo so spiegare prima da solo per poterlo capire, ma mi è venuta in mente una musica, e mi e crollata addosso la voglia di cantare.

Se vorrai, se verrai
Io tante cose avrei da dirti
Se vorrai, se verrai
Ti dirò quel che non ti ho detto mai

Mi ha sepolto e non ho potuto uscirne, e così mi sono rassegnato, ho aspettato di essere salvato ed intanto ho continuato a cantare.

Se vorrai, se verrai
Io tante cose avrei da darti
Se vorrai, se verrai
Ti darò quel che non ti ho dato mai

È un’ora pericolosa, lo so. Ed anche il giorno lo è. Un quindici gennaio che sembra un ventun marzo, con la vita che, anche se è pericoloso, vorrebbe svegliarsi.

Se vorrai, se tornerai
Tante cose avrei da dire
Solo a te.

Passerò sotto il balcone e
Se vorrai, se verrai,
Mi saluterai con la tua mano.
E così, camminando e guardando avanti
Un po’ riderei, un po’ piangerei.

È pericoloso, lo so, ma non è vietato, e non faccio male a nessuno.
A volte può crollare addosso il desiderio di cantare, e non ci si può salvare.

Se vorrai, se verrai
Io tante cose avrei da fare
Se vorrai, se verrai
Farei di nuovo quel che ho scordato da tempo.
E vorrei anche cantare.





                                                                                         Silvano C.©  
 (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana