venerdì 8 dicembre 2017

pausa dai social senza mai smettere di esserci

Sino al 18 dicembre non intendo essere presente in modo attivo sui social e sono arrivato a questa decisione quasi in modo naturale e fisiologico. Non smetterò quando potrò di leggere quello che vi succede, di parlare privatamente con alcuni o di vedere quanto mettono amici o persone che col tempo ho iniziato ad apprezzare e ad amare per quanto fanno, dicono o comunicano. E sono tanti, veramente tanti, che vorrei ringraziare ora e qui. Col tempo mutano, è giusto, ma sono sempre tanti.
Cosa farò in questo periodo? 
Vivrò, farò cose, incontrerò persone, continuerò a spostarmi, ricorderò, piangerò, scriverò su questo blog perché è un modo per parlare ancora e sempre con te, e ti racconterò, ripenserò a quello che avveniva un anno fa, a quei giorni che si stavano consumando troppo in fretta ma che, ancora, c’erano.
Ora ci resta solo il ricordo di allora, ma un anno fa eravamo assieme. Rivedo gli ultimi sms che mi hai mandato, ma risalgono al settembre del 2016, non ne ho di più recenti, e non ne ho cancellati dopo. Non avevamo bisogno di messaggi. Ci vedevamo continuamente. Andavamo dove serviva assieme e non era necessario mandarci messaggi telefonici.

Oggi poi ho comprato una stella di Natale dell’AIL, e il motivo per il quale l’ho fatto è evidente, e so che approvi. Il tumore deve essere combattuto con più armi e magari iniziando a curarci in prima persona. Non basta però, serve anche in una buona dose di fortuna. 
Ciao Viz. In questi giorni staremo un po’ più assieme.


                                                                                              Silvano C.©  
 (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana