giovedì 12 ottobre 2017

un bel #vaffanculo contro ignoti



Non mi abbasso alla squallida, offensiva ed inutile bestemmia. Pur se ferrarese di origine, e quindi col DNA che contiene la bestemmia nel proprio intercalare, da sempre la trovo fastidiosa ed irritante anche se capisco in parte chi la usa, nella città estense.

No, non bestemmio ma impreco, o dico cose, e le penso in certi momenti, perché mi ci sento sempre più portato. Se vengo a trovarti mi viene da dare un pugno al marmo, per trovare un certo sfogo anche fisico al mio pensiero rabbioso. A volte piango e mando tutti affanculo, assolutamente tutti quelli che in qualche modo non capiscono, non sanno, non ti sono stati vicini, non conoscono la tua forza quasi eroica, che a me mancherà sempre.
Non maledico nessuno, non ne ho motivo, ma dico parolacce, le lancio al vento e spero (aggiungo ora, ripensando all’assurdo del mio comportamento) che arrivino alle orecchie di chi le merita per qualche motivo.

È solo uno sfogo, nulla di più. È il rifiuto di accettare un’ingiustizia in un mondo che giusto non è. La rabbia che provo quando leggo di uomini e donne morti a 90 e passa anni. Non so nulla di quasi tutti questi, né di come abbiano vissuto i loro tanti anni. Ma hanno vissuto molto più di te e questo mi fa arrabbiare. Non per loro, ma per quello che tu non hai avuto. Stronzi. Con rabbia, non certo con logica o correttezza. Pure io stronzo, che sono qui. Io che mi illudevo di una sorta di equità e rispetto delle regole generali e statistiche della speranza di vita. Per nulla invece. Tu dovevi vivere più a lungo di me, vita di merda. E magari avremmo potuto andarcene assieme. Ma niente. Ora ho doveri da mantenere, ai quali tu sei stata rubata, e non avresti mai voluto. Ora mi resta in parte la tua opera da completare, se mai ci riuscirò. Ritengo di dover soddisfare alcuni obblighi, e spero pure di avere la fortuna di vedere alcuni obiettivi raggiunti o l’evoluzione di certe situazioni che stanno mutando. Ma tu non l’avrai, se non attraverso i miei occhi, che spero tu possa usare quando lo desideri.

Ed allora, cazzo, invio un bel #vaffanculo contro ignoti.


                                                                                                  Silvano C.©  
 (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana