giovedì 31 agosto 2017

Ti ho rivista




Ieri, meno di 24 ore fa, dicevo che tu ora ti nascondi e non posso più riprenderti. È vero solo in parte. Non ti nascondi sempre. Poco fa ti ho rivista.
Andavi di fretta con qualcuno, e poi chi ti accompagnava ha preso una strada diversa, ed hai proseguito da sola. Andavi al lavoro, credo, o ad un impegno al quale non potevi mancare. Ti ho chiamata, Viz, e ti sei girata. Mi hai guardato ed eri tranquilla, sorridente, ma non sono riuscito a raggiungerti.
Esattamente come dicevo mi stavi precedendo, ed io ero dietro di te, segno che quello che pensavo è vero, o vuoi che sia vero.
Era solo un sogno, è così, solo un sogno, ma sei tornata, ed io non so cosa pensare di razionale. Al razionale del resto sto rinunciando da tempo, non posso più farci affidamento in modo completo.
Sono troppe le cose che col passare degli anni non trovano giustificazione. A volte sono solo piccoli particolari inseriti in un quadro per tutto il resto perfettamente logico e spiegabile.
Che sia la tua assenza a creare il bisogno di ritrovarti e che, alla fine, io ti riveda in questo modo? È l’interpretazione più facile. Oltre non so vedere, e capisco che non voglio lasciarti andare. Posso solo inseguirti in spazi non facili, non prevedibili. Ma anche quando prevedo banalità nella vita di tutti i giorni non va sempre come pensavo. Non so cosa succederà domani, non posso saperlo.
Ad esempio tra poco farò una camminata in montagna, e ieri mattina non lo sapevo ancora.
Ieri ti chiedevo sentieri da percorrere a piedi, per stancarmi fisicamente, e poi, nel pomeriggio, ho ricevuto la proposta per realizzare oggi quella richiesta.
Ed allora resto muto. Accetto la vita come viene, reale o vista nel sogno, vissuta di giorno o di notte. Io non la posso controllare, che venga quindi come deve. Io sono qui.

P.S. Sono andato sull'Altissimo, da dove si vede la nostra Riva del Garda. Era una promessa che mi ero fatta, già tempo fa.

                                                                  Silvano C.©  
 (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana